Home Page
 
  Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
 

Chi siamo
Fondato nel 1948 dalla famiglia Fanini, dal 1990 il team – oggi il più longevo tra tutti quelli professionistici in attività - gareggia sulle strade di tutto il mondo con il messaggio di “Amore e Vita” sulle maglie.
Durante questi anni di ciclismo abbiamo scoperto e rilanciato oltre 4000 atleti, molti dei quali sono diventati dei grandi campioni (gli esempi più importanti sono Mario Cipollini, Michele Bartoli, Andrea Tafi, Rolf Sorensen, Pierino Gavazzi e Giovan Battista Baronchelli). Durante questo eccezionale periodo, i nostri ciclisti hanno vinto 36 campionati nazionali italiani, 12 titoli di campionati mondiali, 15 tappe del Giro d’Italia e oltre 500 gare internazionali nel mondo.
Nel 2006, siamo stati affiancati come sponsor principale da McDonald’s con la quale abbiamo collaborato per 4 anni. Oggi ad essere al nostro fianco è CONAD, con la quale condividiamo, insieme a tutti gli altri sponsor, molti principi come l’importanza del lavoro di squadra a prescindere dalla nazione a cui facciamo parte.
Nel 2008, il team Amore & Vita ha vinto parecchie gare importanti, anche nell’America del Nord, inclusa la Leheigh Classic (Commerce Bank Triple Crown of Cycling) in Pennsylvania ed il Grand Prix UNIVEST. Ancora meglio nel 2009, dove le vittorie sono state ben 23, in tre continenti (Europa, America, Asia), tra cui spicca una tappa alla Settimana Coppi e Bartali, gara a tappe internazionale che si svolge in Italia.

Ciò che ci distingue
Amore e Vita si fonda sui principi di uno sport pulito, sull’onestà e sull’impegno personale. Il nostro scopo è di rendere possibile il cambiamento: vincere mediante mezzi giusti, ovvero combattendo a spada tratta il doping, rappresentando così i migliori aspetti dello sport.
La sponsorizzazione al Team Amore &Vita offre un’opportunità ideale per un’importante compagnia di sostenere atleti che richiedono il meglio da loro stessi. Ad esempio un azienda mondiale come McDonald’s – che da sempre sponsorizza solo eventi - si è legato a noi e non ad altri, specialmente perché far parte di una squadra che ha come unica ragione di vita la lotta al doping, rappresenta una vera garanzia. Con il suo supporto McDonald’s ha potuto aumentare la propria popolarità internazionale e estendere la portata dei mass media del ciclismo per aumentare la conoscenza del marchio.

Sponsorizzazione: Perché investire nella squadra
Perché il nostro valore è indiscusso sotto ogni punto di vista. Inoltre, abbiamo dato vita a molte iniziative per onorare i valori morali della vita, ma soprattutto portiamo avanti con grande onore una battaglia (quella contro il doping) che il resto di quasi tutte le altre formazioni tengono nascosta con omertà. Quest’iniziativa è la base fondamentale per una visione etica di questa disciplina agonistica e siamo certi diventerà un punto di riferimento per tutte le persone che amano lo sport puro e pulito.
Andiamo molto fieri dei nostri sponsor, con i quali aspiriamo a sviluppare rapporti stretti e amichevoli, fondati sulla fiducia reciproca, e lavoriamo giorno per giorno dando il massimo di noi stessi per consegnare risultati tangibili per entrambi le parti.
I nostri sponsor traggono assoluto vantaggio dalla nostra ottima organizzazione pubblicitaria, dall’ampia esperienza nell’ambito sportivo e nel marketing.
È possibile effettuare sponsorizzazioni grandi e piccole a seconda delle esigenze delle aziende. Esistono infatti molte diverse opportunità per collaborare con Team Amore &, e siamo sempre entusiasti di scoprire nuovi concetti e possibilità.
Il nostro partner ideale con cui collaborare è quello che vede prospettive e opportunità in rapporti duraturi e che desidera far parte di una squadra pulita che garantisce di non far perdere mai l’integrità di chi l’affianca per causa di scandali anti-doping.

Management
Crediamo che gli obiettivi comuni e l’unità d’azione siano l’essenza di una squadra di successo. Guidata da uomini di affari affermati come il Comm. Ivano Fanini e suo figlio Cristian, la squadra è stata riconosciuta per aver portato lo sport verso un futuro promettente, dove il successo non si misura in base alle vittorie, ma solamente in base a quelle ottenute in modo pulito, giusto ed etico. La nostra organizzazione si concentra sul fornire agli atleti il giusto atteggiamento, gli strumenti ed il sostegno per raggiungere i loro obiettivi e gli obiettivi della squadra.
I nostri sports manager come anticipato sono tutti ex campioni. Grazie alla loro esperienza e conoscenza completa e globale di questo sport, è possibile far diventare atleti provenienti da qualsiasi paese e degli atleti validi e competitivi per qualsiasi gara. Condividiamo un insieme di convinzioni comuni che guidano le nostre azioni: solo il successo ottenuto in maniera pulita può cambiare le cose, per ispirare le persone e dare nuova forma ai campionati futuri.
Nella speranza che voi capiate l’importanza di diventare nostro partner ed associare il vostro nome accanto al nostro, vi invitiamo di visionare accuratamente il nostro sito e la brochure in download per comprendere il nostro potenziale.

 
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Vai alla Home Page